Il progetto della nuova linea 6

Durante la Commissione Mobilità del 23 ottobre si è parlato della nuova linea tram 6 che andrebbe da Largo Preneste a Piramide, ma ci sono problemi


La vita dei tram a Roma è molto complicata, ce ne sono pochi ed eventuali nuove linee sono molto difficoltose da progettare e la Commissione Mobilità del 23 ottobre ne è un'ulteriore prova.

Questo è uno stralcio del verbale della Commissione che troverete a breve su Odissea Quotidiana Documenti

Stefàno (5S): "Ultimo tema è il progetto, secondo il PUMS, della linea 6. Andrebbe da Largo Preneste a Piramide. Ci sono delle verifiche da approfondire."

Atac: "Insiste sulla linea 3 e altre linee, oltre all'impegnare Porta Maggiore che già di per sé è appesantita."

Stefàno (5S): "Cominciare a provare a ragionarci sarebbe fattibile?"

Atac: "Avere un punto di partenza con i veicoli per lo studio, sarebbe meglio. Il punto di Porta Maggiore preoccupa molto."

Associazione Itaca e Comitato di Quartiere Garbatella: "Abbiamo presentato un progetto e stiamo raccogliendo le firme per avere una linea elettrica a Garbatella: la vecchia linea 22. Il quartiere ha un'alta densità di popolazione anziana. Vorremmo poter interloquire con gli uffici per gli studi di fattibilità.

Per noi, più popolazione viene coinvolta, e più si mantiene vivo il quartiere. Era già previsto nel contratto di rete del 2016."

Agenzia della Mobilità: "Per poter istituire una linea dovremmo avere un'offerta consistente. Già all'epoca con la sperimentazione del 673 non ci furono riscontri positivi."




Commenti

Post popolari in questo blog

La considerazione dei tram a Roma

Un tram per Corso Rinascimento