Il progetto della nuova linea 6

Durante la Commissione Mobilità del 23 ottobre si è parlato della nuova linea tram 6 che andrebbe da Largo Preneste a Piramide, ma ci sono problemi


La vita dei tram a Roma è molto complicata, ce ne sono pochi ed eventuali nuove linee sono molto difficoltose da progettare e la Commissione Mobilità del 23 ottobre ne è un'ulteriore prova.

Questo è uno stralcio del verbale della Commissione che troverete a breve su Odissea Quotidiana Documenti

Stefàno (5S): "Ultimo tema è il progetto, secondo il PUMS, della linea 6. Andrebbe da Largo Preneste a Piramide. Ci sono delle verifiche da approfondire."

Atac: "Insiste sulla linea 3 e altre linee, oltre all'impegnare Porta Maggiore che già di per sé è appesantita."

Stefàno (5S): "Cominciare a provare a ragionarci sarebbe fattibile?"

Atac: "Avere un punto di partenza con i veicoli per lo studio, sarebbe meglio. Il punto di Porta Maggiore preoccupa molto."

Associazione Itaca e Comitato di Quartiere Garbatella: "Abbiamo presentato un progetto e stiamo raccogliendo le firme per avere una linea elettrica a Garbatella: la vecchia linea 22. Il quartiere ha un'alta densità di popolazione anziana. Vorremmo poter interloquire con gli uffici per gli studi di fattibilità.

Per noi, più popolazione viene coinvolta, e più si mantiene vivo il quartiere. Era già previsto nel contratto di rete del 2016."

Agenzia della Mobilità: "Per poter istituire una linea dovremmo avere un'offerta consistente. Già all'epoca con la sperimentazione del 673 non ci furono riscontri positivi."




Posta un commento

0 Commenti