Le 10 linee bus Atac peggiori di Roma, riflettiamo sui tram

Le 10 linee bus Atac peggiori di Roma, riflettiamo sui tram

L'Agenzia per il Controllo della Qualità dei Servizi di Roma Capitale ha redatto un report sulla qualità dei servizi di trasporto pubblico in questo periodo di emergenza Covid, tra i tanti argomenti trattati c'è anche l'efficienza delle linee di Tpl ed i risultati sono sorprendenti. Ecco a voi le prime dieci linee per numero di segnalazioni per guasti/indisponibilità vetture





A Roma c'è un'Agenzia che controlla la qualità dei servizi pubblici erogati e tra questi c'è ovviamente il trasporto pubblico, noi l'avevamo conosciuta personalmente un anno fa e ne abbiamo seguito e condiviso il lavoro.

A seguito dell'emergenza COVID19, l'Agenzia ha redatto vari report, tra i quali quello sul TPL romano, che trovate integralmente sul sito dell'Agenzia, noi abbiamo approfondito la parte che riguarda le 10 peggiori linee di Roma nei primi 5 mesi del 2020.


Da un confronto con l’anno precedente, emerge che alcune linee confermano la loro presenza in “classifica” con un alto numero di criticità segnalate, tra queste soprattutto le linee tram. 


Le linee tram... la prima considerazione che si può fare è che a Roma abbiamo 3 linee, dico TRE, di tram e sono riusciti a inserirli nelle linee peggiori, non è un buon viatico per le linee che sono in progettazione.


Al primo posto, infatti, è ancora la linea 19 ad aver subito il maggior numero di interruzioni o sostituzioni. 

Entra nella nuova top ten anche il tram numero 8, andando così a completare l’intera rete tramviaria capitolina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ecco il progetto della nuova "linea dei Fori"

Tor de Schiavi, rompe vetro del tram 14 con un calcio: 17enne nei guai

Il progetto della nuova linea 6